Cosa succede al nostro corpo dal punto scientifico quando ci esponiamo a una condizione climatica bassa? Esiste quella che noi chiamiamo "cervicale da freddo"? E per quale motivo il freddo in alcune persone può provocare dolore?
La Sindrome del Tunnel Carpale è un disturbo da compressione nervosa che interessa il complesso del polso, della mano e delle dita e che può colpire chiunque, anche se l’incidenza è maggiore nella fascia d’età tra i 45 e i 60 anni.
Negli ultimi anni l’industria delle scarpe da corsa ha portato a credere di aver bisogno di tecnologie di ammortizzazione e anti-pronazione per ridurre lo stress sul piede e sulle articolazioni, diminuire la probabilità di infortuni o addirittura ‘allineare i piedi’. Ma la maggior parte degli infortuni dovuti alla corsa (circa l’80% secondo la comunità scientifica) si verificano quando cambiamo qualcosa nell’allenamento.
Quando parliamo di vertigini (o impropriamente capogiri) facciamo riferimento a un quadro che ha come manifestazione principale una falsa sensazione di movimento associata a sintomi d’accompagnamento più o meno marcati. Chi soffre di questo disturbo ha l’impressione, pur stando fermo, di sperimentare movimenti oscillatori, rotatori o addirittura che sia l’ambiente circostante a muoversi.
Che cos'è il dolore da disturbo della mandibola? Quale la causa e quali i sintomi che può dare? L'osteopatia può essere d'aiuto nella cura di questa problematica?
La polmonite da nuovo Coronavirus è di tipo interstiziale, una tipologia che anche quando di entità lieve crea minor estensibilità del polmone instaurando aderenze bronchiali e pleuriche.
Lavorando sulla gabbia toracica, su muscoli specifici e con esercizi di respirazione è possibile recuperare queste aderenze, l'elasticità persa e la tipica "fame d'aria" che presenta il paziente.
Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni
Questo sito web utilizza cookie di terze parti | X - CHIUDI |
![]() |
|